Si sono svolte nei giorni scorsi le finali di tennis per le specialità tennis doppio misto e doppio maschile.

Entrambi i tornei, iniziati a dicembre, si sono svolti con gironi di qualificazione.

Il torneo di doppio misto si è concluso presso i campi di tennis del Tennis Club President di Montechiarugolo con le sfide fra le seguenti coppie: Bersiga-Brandonisio contro Alinovi-Ghidini valida per il primo posto; Conti-Sguarino contro Bellini-Bricoli per il terzo posto. Purtroppo quest’ultima sfida non è stata disputata per forfait della coppia Bellini-Bricoli che ha consegnato, quindi, il terzo posto a Michele Conti e Roberta Sguarino.

La vittoria della finale è andata alla coppia composta da Maria Sole Ghidini e Giampiero Alinovi che, con il punteggio di 6-0 6-2 hanno battuto Federica Brandonisio ed Andrea Bersiga.

Tennis 001

Le finali del doppio maschile, invece, si sono svolte presso il circolo Tennis Club Parma di Mariano: a contendersi il primo posto la coppia formata da Giampiero Alinovi (già vincitore della gara di doppio misto) e Luca Bezzi contro Massimo Pescina e Giuseppe Maria Fiore; per la sfida del 3°-4° posto erano in gara Andrea Bersiga insieme con Giovanni Massera contro la coppia Stefano Saini e Stefano Crobeddu.

Quest’ultima gara è stata vinta con discreta facilità dalla più quotata coppia Bersiga/Massera con il punteggio schiacciante di 6-0 6-0: a loro il terzo posto.

La sfida per il primo posto è stata molto avvincente: col punteggio finale di 6-2 6-2 la coppia Pescina-Fiore si aggiudica il torneo.

A premiare i vincitori erano presenti sia il Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Interaziendali, Gian Paolo Ghiretti; sia il vice-presidente, Lorenzo Zerbini; che il delegato provinciale della Federazione Tennis, Archimede Gavarini.

Tennis 031

 Clicca qui per vedere la fotogallery

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *