Articoli redazionali (blog)

 Ultime notizie
  • Tennis individuale: iscrizioni aperte fino al 30 aprile Sono aperte le iscrizioni per le gare di tennis individuale, maschile e femminile, rivolte sia ai tesserati FIT che agli amatori non tesserati. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30...
  • Iscrizioni: nuovi orari Per le iscrizioni ai Giochi Interaziendali è stata attivata una segreteria dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede CONI, in via Luigi Anedda 5A...

Concluse le gare di tennis

Concluse le gare di tennis
Marzo 02
20:30 2015

Si sono svolte nei giorni scorsi le finali di tennis per le specialità tennis doppio misto e doppio maschile.

Entrambi i tornei, iniziati a dicembre, si sono svolti con gironi di qualificazione.

Il torneo di doppio misto si è concluso presso i campi di tennis del Tennis Club President di Montechiarugolo con le sfide fra le seguenti coppie: Bersiga-Brandonisio contro Alinovi-Ghidini valida per il primo posto; Conti-Sguarino contro Bellini-Bricoli per il terzo posto. Purtroppo quest’ultima sfida non è stata disputata per forfait della coppia Bellini-Bricoli che ha consegnato, quindi, il terzo posto a Michele Conti e Roberta Sguarino.

La vittoria della finale è andata alla coppia composta da Maria Sole Ghidini e Giampiero Alinovi che, con il punteggio di 6-0 6-2 hanno battuto Federica Brandonisio ed Andrea Bersiga.

Tennis 001

Le finali del doppio maschile, invece, si sono svolte presso il circolo Tennis Club Parma di Mariano: a contendersi il primo posto la coppia formata da Giampiero Alinovi (già vincitore della gara di doppio misto) e Luca Bezzi contro Massimo Pescina e Giuseppe Maria Fiore; per la sfida del 3°-4° posto erano in gara Andrea Bersiga insieme con Giovanni Massera contro la coppia Stefano Saini e Stefano Crobeddu.

Quest’ultima gara è stata vinta con discreta facilità dalla più quotata coppia Bersiga/Massera con il punteggio schiacciante di 6-0 6-0: a loro il terzo posto.

La sfida per il primo posto è stata molto avvincente: col punteggio finale di 6-2 6-2 la coppia Pescina-Fiore si aggiudica il torneo.

A premiare i vincitori erano presenti sia il Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Interaziendali, Gian Paolo Ghiretti; sia il vice-presidente, Lorenzo Zerbini; che il delegato provinciale della Federazione Tennis, Archimede Gavarini.

Tennis 031

 Clicca qui per vedere la fotogallery

 

Informazioni sull'autore

Redazione

Redazione

Articoli correlati

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono commenti per ora, desideri aggiungerne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento