Tennis Tavolo: vincono Nagy e Arisi

Si è svolta mercoledì 12 novembre, a San Polo di Torrile, la prima gara dei Giochi Interaziendali: nella palestra di via Verdi si sono affrontati i tesserati del Tennis Tavolo.

Le gare, molto combattute e nel pieno rispetto del fair play, hanno visto prevalere Krisztina Nagy nel torneo femminile ed Antonio Arisi in quello maschile.

La Nagy, ungherese rappresentante l’E.F.S.A., già terza classificata ai campionati mondiali a squadre di Nuova Delhi nel 1987 e campionessa europea junior di doppio nel 1986 e cadetti a squadre sia nel 1983 che nel 1984, ha avuto la meglio nei confronti di Silvia Traversi con il netto successo per 3-0 (11-5 11-2 11-2);  stesso risultato nei confronti della terza classificata, Lesley Koschel: 3-0 (11-4 11-1 11-7). La Traversi si è aggiudicata la medaglia d’argento grazie alla vittoria sulla Koschel in una gara tiratissima terminata col punteggio di 3-1 (11-9 11-4 9-11 11-4).

DSCN0599

Nella gara maschile il tabellone ha visto i seguenti scontri nelle fasi finali: nella parte alta della classifica, la testa di serie n. 1 Antonio Arisi ha battuto facilmente Filippo Conte con un netto 3-0 e Marco Berciga ha avuto la meglio nei confronti di Michele Bravi dopo un’estenuante battaglia di nervi conclusa 3-2; nella parte bassa del tabellone, Gianni Toninelli ha faticato contro Fabrizio Gennari riuscendo a spuntarla per 3-2 mentre Stefano Gaiani batteva 3-1 Marco Milianti.

Le semi-finali hanno visto le nette vittorie di Arisi e di Gaiani rispettivamente contro Berciga e Toninelli (entrambi gli incontri finiti per 3-0). La finalina per il terzo e quarto posto è stata vinta dal sorbolese Marco Berciga che ha sconfitto Gianni Toninelli per 3-0.

La finale tra Arisi e Gaiani, nonostante il secco 3-0, ha visto prevalere con non poche difficoltà Antonio Arisi, già n. 57 nel ranking italiano e per ben due volte campione italiano di doppio misto veterani in coppia con la sorella Alessia Arisi. In particolar modo il primo set ha visto i due contendenti arrivare fino al 18-16.

DSCN0607

Un bel torneo grazie anche alla partecipazione di atleti di alto livello premiati dal presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Interaziendali, Gian Paolo Ghiretti e dal vice presidente Lorenzo Zerbini.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli organizzatori ed al delegato F.I.Te.T., Oscar Maccanelli ottimo regista della manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *